Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CUMIGNANO SUL NAVIGLIO

Ubriaco alla guida si schianta e fugge: denunciato 52enne

L’uomo, con precedenti di polizia, ha urtato il muro di un’abitazione con l’auto ed è scappato. Aveva un tasso alcolemico superiore di oltre quattro volte al limite

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Luglio 2025 - 13:57

Ubriaco alla guida provoca un incidente e fugge: denunciato 52enne

CUMIGNANO SUL NAVIGLIO - Guida in stato di ebbrezza e fuga dopo un incidente: è stato denunciato dai carabinieri un uomo di 52 anni, residente nel Cremonese e con precedenti di polizia, protagonista di un sinistro avvenuto nel tardo pomeriggio del 16 luglio a Cumignano sul Naviglio.

Intorno alle 19, la pattuglia della Stazione di Romanengo è intervenuta in via Mazzini dopo la segnalazione di un incidente: un’auto aveva urtato il muro di un’abitazione provocando danni e si era allontanata senza fermarsi. Giunti sul posto, i militari hanno trovato diversi pezzi dell’auto coinvolta, che hanno permesso di individuare la direzione della fuga. Poco dopo, il veicolo è stato rintracciato in un parcheggio della zona, con danni evidenti e compatibili con l’impatto.

Nei pressi del mezzo c’era un uomo che, alla vista dei militari, appariva in evidente stato di alterazione: faticava a mantenere l’equilibrio e presentava i sintomi tipici dell’abuso di alcol. Identificato nel 52enne, ha ammesso di essere alla guida al momento dell’incidente e di essersi allontanato.

Sottoposto al test dell’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,30 g/l, ovvero più di quattro volte il limite consentito. Alla luce della condotta pericolosa e dell’aggravante legata all’incidente, i Carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

La patente è stata immediatamente ritirata. L’auto, intestata a un’altra persona, è stata restituita al legittimo proprietario. Per non essersi fermato dopo il sinistro, l’uomo è stato anche sanzionato amministrativamente per la fuga a seguito di incidente con soli danni a cose.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400