Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CANTA BOZZOLO

Trionfa la finalista di The Voice

Manenti vince la 10ª edizione con il brano ‘Sto male’. In piazza Europa 700 persone

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

14 Luglio 2025 - 19:36

Trionfa la finalista di The Voice

BOZZOLO - Circa 700 persone hanno assistito sabato sera in piazza Europa, alla decima edizione del Canta Bozzolo, la manifestazione canora che nel corso degli anni si è ritagliata uno spazio sempre più importante nel settore dei concorsi canori per dilettanti.

Ad organizzare il tutto l’associazione Amici del Cuore con il presidente Nicola Scognamiglio, gli infaticabili volontari e Fabio Negri. A trionfare in questa edizione è stata Nicol Manenti di Cazzago San Martino (Brescia) con il brano ‘Sto male’ di Lara Fabian.

Al secondo posto Thomas Valentini di Casalromano che ha cantato ‘Vivo per lei’ e terzo Alessandro Rollo con ‘La sera dei miracoli’. «Il livello era molto alto – ha raccontato Manenti, finalista anche a The Voice – e non mi aspettavo di vincere: il fatto che il risultato sia stato inaspettato però non fa che renderlo ancora più gradito». Per lei una borsa di studio di mille euro all’Accademia della musica diretta da Marcello Cirillo.

La novità di quest’anno era costituita dal Premio della Critica, un riconoscimento che esula ai giudizi della giuria di qualità per affidarsi al parere e al gusto personale dei giornalisti chiamati a votare: a vincere è stata Jude Menegardi di Parma. È stato anche consegnato il premio alla carriera per Nicola De Buono, attore teatrale poi passato al cinema, che ha iniziato la sua carriera con Dario Fo e Franca Rame e ha preso parte a diversi film e fiction italiani tra anni ’80 e ’90.

A guidare la giuria è sempre un personaggio del mondo della musica che cambia ogni anno e in questa edizione è toccato a Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, che ha anche incantato il pubblico con la sua esibizione. Accanto a lei altri volti noti, su tutti quello del comico Enrico Beruschi. La serata è stata condotta da Armando Madella con le premiazioni che hanno coinvolto anche il sindaco Giuseppe Torchio. Jim Maglia ha invece ricordato le dieci edizioni del concorso tra immagini, video e racconti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400