Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Auto in fiamme all’alba in centro, salvo per miracolo un ambulante

Un violento incendio ha distrutto il mezzo di un commerciante appena arrivato per Antiquaria. Provvidenziale l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco, che hanno evitato il peggio. Nessun ferito

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

13 Luglio 2025 - 18:07

 Auto in fiamme all’alba in centro, salvo per miracolo un ambulante

CASTELLEONE - Fiamme alte, un forte spavento ma, per fortuna, nessuno si è fatto male grazie all’intervento immediato dei carabinieri e dei vigili del fuoco che hanno salvato la situazione.

Erano da poco passate le 4 e mezzo quando in pieno centro, a due passi dai portici e dalla piazza, una lunga e inquietante colonna di fumo ha iniziato ad alzarsi. Quella che in pochi istanti si è trasformata in una vera e propria palla di fuoco è l’auto di un commerciante che aveva appena raggiungo il borgo sotto la Torre Isso per partecipare all’edizione speciale di Antiquaria. Tutto è successo nel giro di pochi secondi ma fortunatamente l’uomo ha avuto la prontezza di riflessi necessaria a mettersi al sicuro prima che potesse accadere il peggio.

Secondo quanto ha raccontato alle forze dell’ordine immediatamente arrivate sul posto, si sarebbe accorto dal fumo e dal forte odore di benzina che qualcosa non andava ed è corso immediatamente fuori dal veicolo. L’Arma ha immediatamente circoscritto la zona e i pompieri hanno lottato con il rogo fino a estinguerlo, impedendo che si estendesse agli edifici vicini o ad altri mezzi. Nessuno è rimasto ferito.

Secondo quanto sono riusciti ad accertare i Vigili del fuoco, la causa dell’improvviso incendio sarebbe proprio una perdita di benzina. Impossibile accertare con assoluta precisione che cosa sia stato a scatenare questa perdita anche perché, dettaglio tutt’altro che secondario, il mezzo era stato appena sottoposto a revisione e tagliando e giudicato in perfetto stato. Non è da escludere che l’ambulante abbia, involontariamente, subito un urto importante e non si sia accorto del danno fino all’ultimo momento. Solidarietà nei confronti del commerciante di oggetti da collezionismo anche da parte dei volontari di Castelleone Antiquaria: «Ci dispiace moltissimo per quanto accaduto. Nonostante la grande sfortuna e la paura, però, l’importante è che nessuno si sia fatto male. Ringraziamo i vigili del fuoco e i militari per il loro lavoro».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400