Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Infortunio in un'azienda in via Riglio, grave addetto di 35 anni

L'uomo era intento a svolgere attività su un vaglio rotante. All’improvviso, un pezzo metallico del macchinario si è staccato e lo ha colpito in pieno volto. Soccorso in stato di incoscienza

Giacomo Guglielmone

Email:

gguglielmone@laprovinciacr.it

08 Luglio 2025 - 19:17

Sanità: bimba arriva morta con 118 a pronto soccorso Siena

CREMONA - Grave infortunio sul lavoro, oggi pomeriggio, in uno stabilimento di via Riglio. A farne le spese un uomo di 35 anni, un manutentore, soccorso dal 118 e ricoverato in codice rosso, il massimo grado di urgenza, all’ospedale Maggiore.

Il fatto risale alle 16.30. Il 35enne era intento a svolgere attività su un vaglio rotante (un macchinario di forma cilindrica utilizzato per separare i sassi dalla sabbia). All’improvviso, un pezzo metallico del macchinario si è staccato e lo ha colpito in pieno volto. Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno trovato il tecnico in stato di incoscienza.

Nonostante una prima apparente ripresa a seguito delle manovre di rianimazione, il tecnico ha nuovamente perso conoscenza ed è stato portato all’ospedale, dove i medici si sono riservati la prognosi. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti carabinieri della stazione di Cremona, Ats Val Padana, Vigili del fuoco e militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400