Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL CASO

Danzatrice del ventre arrestata in Egitto: sarebbe moglie di un cremonese

Sohila Tarek Hassan Haggag fermata dalla polizia egiziana all’aeroporto del Cairo con ingenti somme di denaro ritenute provento di attività lavorative connesse al reato di «istigazione alla depravazione»

Claudio Barcellari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

08 Luglio 2025 - 18:09

Danzatrice del ventre arrestata in Egitto: sarebbe moglie di un cremonese

Sohila Tarek Hassan Haggag

CREMONA - Sarebbe sposata con un imprenditore cremonese la danzatrice del ventre arrestata in Egitto il 22 giugno scorso con l’accusa di istigazione alla dissolutezza e all’immoralità pubblica. La donna, di nome Sohila Tarek Hassan Haggag (in arte Linda Martino) era stata fermata dalla polizia egiziana all’aeroporto del Cairo, poco prima di imbarcarsi: quando gli agenti si sono accorti che Martino aveva con sé ingenti somme di denaro in diverse valute, hanno supposto che si trattasse dei proventi di attività lavorative connesse al reato di «istigazione alla depravazione».

La donna, attualmente in stato detentivo, attende la prima udienza, non ancora fissata. Secondo le autorità egiziane, Martino sarebbe inoltre apparsa in un cabaret sulla costa nord del Paese vestita «con abiti indecenti, esponendo deliberatamente zone sensibili del corpo».

Sin dalla prima segnalazione, l'Ambasciata d’Italia a Il Cairo, in stretto raccordo con la Farnesina, sta seguendo la vicenda con la massima attenzione. La sede ha già ricevuto la madre di Haggag e richiesto alle autorità egiziane l’autorizzazione ad effettuare una visita consolare. Da parte sua l’Egitto, per legge, non riconosce la doppia cittadinanza, considerando la donna esclusivamente come concittadina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400