Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. PIAZZA SPAGNA

Finale con il naso all’insù

Fuochi d’artificio e clima di festa vicino al Po, nonostante la sera di pioggia

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

07 Luglio 2025 - 17:39

Finale con il naso all’insù

CASALMAGGIORE - È stata una serata un po’ ‘tribolata’ per via della pioggia intermittente, ma alla fine lo spettacolo pirotecnico di fine fiera Piazza di Spagna si è tenuto regolarmente. I tempi sono stati anticipati rispetto al solito. In genere alle 22,30 vengono fatti scendere i lumini e successivamente partono i fuochi sul fiume. Ieri sera gli organizzatori hanno deciso di anticipare i tempi dando il via allo spettacolo intorno alle 22.15, mentre piovigginava, e i lumini sono rimasti nelle scatole. Tante persone hanno rinunciato ad assistere dall’argine, altre invece hanno atteso e guardato, ‘armate’ di ombrelli. Sempre suggestivo il colorato show sull’acqua, apprezzato dai presenti. Per realizzare il tutto sono stati utilizzati tre pontoni galleggianti in mezzo al fiume.

Si è così conclusa, con un bilancio lusinghiero, la fiera, che sabato sera ha proposto Stefano Savazzi, che con il suo progetto ‘In ogni battito’ ha regalato al pubblico un concerto dal vivo mescolando atmosfere pop e vibrazioni acustiche.

L’apertura ufficiale era stata affidata, martedì scorso, alla Società Musicale Estudiantina, con banda e coro diretti dai maestri Roberto Lupi e Donato Morselli. Un concerto simbolico, che ha celebrato anche i vent’anni di direzione di Lupi. A seguire il rock internazionale con i Dire Straits Reload, una tribute band che omaggia il sound inconfondibile del gruppo guidato da Mark Knopfler. Giovedì protagonista è stato Gianni Fantoni con il suo spettacolo comico Made in Italy. Venerdì spazio alla musica degli U2 con gli Achtung Babies, una delle tribute band più longeve e apprezzate a livello nazionale, capaci di riportare sul palco l’energia e il repertorio della band irlandese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400