L'ANALISI
05 Luglio 2025 - 16:48
CASALMAGGIORE - Domani, domenica 6 luglio, la città vivrà quattro appuntamenti. Quello in assoluto più atteso riguarda la conclusione della fiera di Piazza Spagna. Dopo il concerto di questa sera di Stefano Savazzi, con il progetto ‘In ogni battito’, domani alle 21 il Concerto inaugurale del Casalmaggiore International Festival al Teatro Comunale e, alle 22.30 lo spettacolo pirotecnico sul Po, nella zona Lido, che chiuderà simbolicamente una settimana di festa e cultura. Un appuntamento che richiama tradizionalmente tantissime persone e che torna dopo lo stop dello scorso anno.
Ma sempre domani sarà possibile visitare gratis sia il Museo Diotti sia il Museo del Bijou. Al Diotti sarà l’ultima giornata utile per ammirare la mostra ‘Apocalisse con figure’, sul tema biblico dell’Apocalisse nelle sue diverse declinazioni storiche e artistiche. Curata da Valter Rosa con la collaborazione di Marida Brignani, Michele Ginevra, Vittorio Rizzi e Roberta Ronda. Tra gli eventi di approfondimento, è già consultabile il testo dell’intervento di don Gino Assensi dedicato alle storie di San Giovanni Evangelista nella parrocchiale di Quattrocase.
Quella di domenica sarà anche l’ultima apertura ordinaria del Diotti prima della pausa estiva, che durerà fino al 31 agosto. Il museo però resterà attivo su appuntamento e con eventi speciali, come la rassegna di cinema all’aperto ‘Testimoni nel tempo’, in partenza martedì alle 21.30 con la proiezione del film ‘Gli spiriti dell’isola’ di Martin McDonagh. Ingresso gratuito anche al Museo del Bijou, dalle 15 alle 19 con la possibilità di partecipare, alle 17, a una visita guidata condotta dalla conservatrice Letizia Frigerio alla mostra “Gioielli di Gusto”, curata da Mara Cappelletti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris