L'ANALISI
03 Luglio 2025 - 21:06
CASALMAGGIORE - Un trentunenne residente a Salò, ma domiciliato a Parma, è stato fermato ieri mattina intorno alle 11 dalla Polizia locale di Casalmaggiore perché circolava a bordo di una Ford Puma risultata priva di assicurazione e soprattutto oggetto di querela per appropriazione indebita.
Silvio Biffi, comandante della Polizia locale di Casalmaggiore spiega quanto avvenuto: «La vettura non era assicurata e quindi abbiamo fermato il conducente», spiega, chiarendo che l’accertamento è stato approfondito presso la compagnia assicurativa per escludere eventuali errori di aggiornamento della banca dati.
Durante i controlli, è emerso che il veicolo non era di proprietà dell’uomo fermato, ma apparteneva a una società di noleggio che aveva sporto querela per appropriazione indebita dopo che il contratto di noleggio, scaduto a maggio, non era stato rispettato e la vettura non era stata riconsegnata. «La querela, presentata presso la stazione dei carabinieri di Bresso (Milano), era regolare e attiva». Nel frattempo, la società di noleggio è stata contattata per il recupero del veicolo, che presentava uno specchietto rotto a causa di un incidente avvenuto in precedenza. «Ieri abbiamo restituito la macchina».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris