Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Carabinieri, primo luglio di controlli: 85 persone e 55 veicoli

Una persona segnalata per stupefacenti, alcune sanzioni al codice della strada e due ordini di allontanamento dalla zona della stazione ferroviaria per ubriachezza

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Luglio 2025 - 14:06

Carabinieri, primo luglio di controlli: 85 persone e 55 veicoli

Uno dei controlli effettuati dai carabinieri di Crema

CREMA - La mattina di ieri, 1º luglio, i carabinieri di Crema hanno attuato un mirato servizio di controllo nei comuni del Cremasco, con l'impiego coordinato di numerose pattuglie dell'aliquota Radiomobile e delle Stazioni. L'iniziativa era finalizzata a intensificare la vigilanza per prevenire furti e truffe ai danni degli anziani, oltre a contrastare il disturbo della quiete pubblica.

Nel corso dell'operazione, svoltasi dalle 8 alle 14, le pattuglie hanno perlustrato strade, piazze e vie di comunicazione dell'area interessata. Complessivamente, sono state identificate 85 persone e controllati 55 veicoli. Un individuo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga, mentre tre persone sono state multate per infrazioni al codice della strada, una delle quali ha subito il ritiro della patente.

Inoltre, due individui sono stati sanzionati per ubriachezza e, seguendo il Regolamento di Polizia urbana che prevede la misura del Daspo urbano, sono stati allontanati dalle aree di particolare tutela di Crema. In particolare, i carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno segnalato alla Prefettura un 34enne controllato a Vaiano Cremasco, dove è stato trovato in possesso di 0,7 grammi di cocaina destinati all'uso personale. La sostanza è stata sequestrata. Dei i tre sanzionati per violazioni al codice della strada, uno ha visto la propria patente ritirata per aver effettuato un sorpasso in prossimità di un incrocio.

Infine, i militari della Radiomobile di Crema hanno sanzionato a due uomini di 53 e 64 anni, entrambi con precedenti di polizia, sorpresi in evidente stato di ebbrezza nei pressi di una struttura sanitaria e della stazione ferroviaria. I soggetti avevano bevuto parecchio e, al momento del controllo, erano in possesso di diverse lattine di birra. In virtù di ciò, sono stati sanzionati per ubriachezza e nei loro confronti è stata disposta un’ordinanza di allontanamento della durata di 48 ore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400