Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

I VERTICI DELLA BELLEZZA

Lia Tomoiaga con La Perle di Dubai: da Crema al mondo

La hair stylist cremasca, titolare del salone 'Lia Fashion' di via Cadorna, è diventata ambassador del prestigioso atelier e girerà il globo curando il look delle modelle nelle sfilate ufficiali

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Luglio 2025 - 14:45

La hair stylist Lia Tomoiaga con La Perle di Dubai: da Crema al mondo

CREMA - Nuovo traguardo nella carriera di Lia Tomoiaga. La hair stylist cremasca di origine romena è diventata ambassador dell’atelier di haute couture La Perle di Dubai. Dopo aver curato l’immagine delle star alla 75ª edizione del Festival di Sanremo e al recente Festival del cinema di Cannes, sfilando lei stessa sul red carpet più celebre al mondo, la professionista titolare del Lia Fashion di via Cadorna, con oltre 15 anni di esperienza nel campo della bellezza, girerà il mondo curando il look delle modelle nelle sfilate ufficiali del celebre marchio, partendo dal Portogallo a luglio e poi a New York, in Svizzera e a Parigi.

«Sono emozionatissima – afferma Lia – per questa nuova avventura e ringrazio la stilista Kate Arsh che ho avuto modo di conoscere a Cannes e che mi ha proposto questa bellissima sfida. Voglio condividere questo traguardo con tutti coloro che mi hanno dato fiducia, affidandosi a me per la cura della loro bellezza. La passione per l’acconciatura è stata la motivazione che mi ha sempre animato e che è diventata il mio lavoro».

Una laurea in Economia e commercio nel cassetto, Lia ha capito subito quale sarebbe stata la strada che le avrebbe permesso di realizzarsi come donna e come persona. «Sono specializzata anche nell’extension dei capelli per le donne che escono dalla chemioterapia. Voglio aiutarle a credere ancora in loro stesse e nella loro bellezza. Il mio è un salone che offre soluzioni a 360 gradi, per donne e uomini».

Tra le esperienze professionali di Lia spiccano gli incontri con diverse star del cinema e della moda e la partecipazione alla Milano Fashion Week. Lia Fashion in passato ha preparato nomi molto importanti come Devis Leans, vincitore di due premi Oscar, e la moglie, la regista francese Noémie Merlaint, oltre all’attrice Sandra Corneanu e a diverse personalità come le vincitrici del titolo di Miss Universo, Miss Filippine, Miss Europa e Miss Los Angeles e altre modelle consacrate a livello internazionale.

Lia lavorerà ora a fianco della stilista professionista Kate Arsh, che insieme alla sua famiglia realizza abiti con tessuti di seta e di fiori di loto nello storico atelier La Perle di Dubai, che collabora con marchi importanti come Balenciaga e Gucci. Lia è l’esempio di una donna che ha saputo scegliere la propria strada e che vuole sempre migliorare per togliersi delle soddisfazioni nel proprio lavoro: «Alle donne dico, avete la possibilità di diventare la versione migliore di voi stesse. Donna, il potere sta in te».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400