L'ANALISI
01 Luglio 2025 - 11:19
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CREMONA - È stato denunciato per ricettazione e falsità materiale un 27enne, senza fissa dimora, al termine di un intervento condotto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona questa notte.
Intorno all’una, una segnalazione alla centrale operativa indicava la presenza di un’auto incidentata e abbandonata in via Castelleone, senza alcuna persona a bordo. Giunti sul posto, i militari hanno trovato il veicolo con gravi danni provocati da un sinistro stradale. Dai primi controlli è emerso che le targhe apposte sul mezzo erano clonate e sovrapposte a quelle originali.
Attraverso la verifica delle targhe autentiche, i Carabinieri hanno accertato che l’auto apparteneva a una società di noleggio a lungo termine ed era stata affidata a un uomo residente in provincia di Milano. Il veicolo era stato rubato alla fine dello scorso maggio, proprio in quella zona.
Durante l’ispezione dell’area circostante, i militari hanno individuato un uomo nascosto dietro una siepe. Fermato e identificato, il 27enne non ha saputo giustificare la sua presenza sul posto. Dagli accertamenti è risultato essere la persona che aveva avuto in uso il veicolo in precedenza.
L’auto è stata recuperata e trasferita in una depositeria, in attesa di essere restituita al legittimo proprietario. Le targhe clonate sono state poste sotto sequestro. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti tecnici e i rilievi sull’autovettura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris