Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. LA FESTA

Fiera di Piazza Spagna al via con l’Estudiantina

In partenza in città uno degli appuntamenti più attesi dell’estate

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

30 Giugno 2025 - 18:56

Fiera di Piazza Spagna al via con l’Estudiantina

L'Estudiantina

CASALMAGGIORE - La città si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Fiera di Piazza Spagna, in programma da domani al 6 luglio in Piazza Garibaldi. Organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione del circuito Botteghe di Casalmaggiore, la rassegna si conferma anche quest’anno un punto di riferimento per l’intrattenimento cittadino e per il desiderio di stare insieme all’insegna della musica, dello spettacolo e della condivisione.

L’apertura ufficiale è affidata alla Società Musicale Estudiantina, che domani sera porterà sul palco banda e coro diretti dai maestri Roberto Lupi e Donato Morselli. Un concerto simbolico, che celebra anche i vent’anni di direzione di Lupi e restituisce alla città l’eleganza e la potenza della musica d’insieme, nella cornice suggestiva di una piazza che per una settimana diventa teatro sotto le stelle. Il via è previsto alle 21.30 in piazza Garibaldi.

Mercoledì sarà la volta del rock internazionale con i Dire Straits Reload, una tribute band guidata dal funambolico chitarrista Andrea Cervetto che omaggia il sound inconfondibile del gruppo di Mark Knopfler.

Giovedì salirà sul palco Gianni Fantoni con il suo spettacolo comico ‘Made in Italy’, tra ironia, costume e divertimento puro, per una serata tutta da ridere.

Venerdì sera, invece, spazio alla musica degli U2 con gli Achtung Babies, una delle tribute band più longeve e apprezzate a livello nazionale. Saranno indubbiamente capaci di riportare sul palco l’energia e il repertorio della band irlandese.

Sabato toccherà invece alla rockstar locale Stefano Savazzi, che con il suo progetto ‘In ogni battito’ regalerà al pubblico un concerto dal vivo che mescola atmosfere pop, vibrazioni acustiche e il piacere del racconto in musica.

Domenica, gran finale con un doppio appuntamento: alle ore 21 il Concerto inaugurale del Casalmaggiore International Festival al Teatro Comunale e, alle 22.30, lo spettacolo pirotecnico sul Po, nella zona Lido, che chiuderà simbolicamente una settimana di festa e cultura. Tantissima la gente attesa. Un appuntamento che richiama tradizionalmente tantissime persone e che torna dopo lo stop dello scorso anno legato all'evento luttuoso successo nel Po con la morte di Stefano Del Re e di Lorena Vezzosi.

Durante tutta la manifestazione, in zona Lido Po sarà attivo il Luna Park, punto di ritrovo per famiglie, ragazzi e bambini. L’ingresso agli spettacoli è gratuito. La Fiera di Piazza Spagna si prepara a essere una festa per la comunità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400