L'ANALISI
CORTE DE' FRATI
28 Giugno 2025 - 14:37
CORTE DE' FRATI - Un intervento dei carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio, avvenuto nel tardo pomeriggio del 26 giugno, ha portato al sequestro di circa 60 grammi di hascisc e di un coltello pieghevole lungo 19 centimetri, ritrovati tra i cespugli nei pressi della chiesa del paese.
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di una cittadina, che ha notato un involucro contenente una sostanza marrone sospetta. I militari, giunti sul posto, hanno effettuato il narcotest sulla sostanza, che ha confermato la presenza di stupefacente. All’interno dello stesso involucro è stato rinvenuto anche il coltello, utilizzato con ogni probabilità per il confezionamento delle dosi.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e inviato agli organi competenti per le analisi qualitative e quantitative. Restano in corso le indagini finalizzate all’identificazione dei responsabili.
L’operazione rientra nell’ambito dell’attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di droga condotta quotidianamente dai militari del Comando Provinciale di Cremona, impegnati a presidiare il territorio anche attraverso l’ascolto e la collaborazione con i cittadini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris