L'ANALISI
27 Giugno 2025 - 12:27
(Foto IA)
CASTELLEONE - I carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per furto aggravato di autovettura un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.
I fatti risalgono alla metà di giugno, quando una donna residente in paese si è recata in caserma per denunciare il furto della propria auto. La vittima ha riferito di aver parcheggiato il veicolo sotto casa il pomeriggio precedente e di non averlo più trovato la mattina seguente. Dopo averlo cercato per le vie del centro abitato insieme al compagno, la coppia è riuscita a localizzarlo in un’altra strada, avvisando i carabinieri che sono intervenuti per la restituzione del mezzo.
Nonostante il ritrovamento, la donna ha comunque sporto denuncia. I militari hanno quindi avviato un’attività d’indagine, acquisendo e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti nella zona.
Dalla visione dei filmati è emerso che un uomo aveva tentato di aprire più auto parcheggiate nella via, riuscendo infine ad accedere a quella della denunciante, che era rimasta aperta per una dimenticanza. Dopo essere salito a bordo, il soggetto ha messo in moto e si è allontanato.
Grazie alle immagini, i carabinieri hanno riconosciuto il presunto autore del furto nel 30enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine locali. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris