L'ANALISI
27 Giugno 2025 - 12:17
Un controllo notturno dei carabinieri
AGNADELLO - I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Crema hanno denunciato un uomo di 53 anni, con precedenti di polizia, per essersi rifiutato di sottoporsi al test sull’uso di sostanze stupefacenti mentre si trovava alla guida di un veicolo.
L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 21.30, quando una pattuglia della Radiomobile, in servizio ad Agnadello, ha notato un furgone sospetto transitare in via della Vittoria. Il conducente, accortosi della presenza dei militari, ha iniziato a compiere manovre evasive, spingendo i carabinieri a fermarlo per un controllo.
L’uomo, identificato in un 53enne visibilmente nervoso e agitato, non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili sulla sua presenza in zona. Considerati i segnali evidenti di uno stato di alterazione psicofisica e verificata l’assenza di alcol nel sangue, i militari lo hanno invitato ad accompagnarli presso una struttura sanitaria per sottoporsi agli accertamenti sull’eventuale uso di droghe.
Il 53enne, però, si è rifiutato di effettuare il test, motivo per cui è stato denunciato per il reato di rifiuto di sottoporsi all’accertamento sull’uso di stupefacenti. I carabinieri hanno inoltre proceduto al ritiro immediato della patente di guida e al sequestro del furgone ai fini della confisca.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris