L'ANALISI
26 Giugno 2025 - 17:33
PIADENA DRIZZONA - Un altro tentato furto, dopo quello sventato a Piadena da una residente di via Falcone che affacciandosi alla finestra ha visto quattro individui tentare di entrare nell’abitazione confinante, mettendoli in fuga. Stavolta i ladri sono arrivati in una zona residenziale di Drizzona, non lontano dal parco Devid, e hanno preso di mira un’abitazione situata proprio nei pressi della casa di chi ha segnalato l’accaduto.
Secondo quanto riferito, i ladri hanno cercato di forzare la porta d’ingresso, provocando rumori che hanno attirato l’attenzione dei proprietari: una donna anziana e la figlia, presenti all’interno dell’abitazione in quel momento. Proprio il loro intervento ha messo in fuga i responsabili, che si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’episodio ha generato preoccupazione nella comunità. «Ora abbiamo molta paura», è il commento di chi vive a pochi metri dall’abitazione presa di mira. Una sensazione di insicurezza inevitabile in cui vive in prima persona esperienze di questo tipo, soprattutto tra chi si sente più esposto, come anziani e famiglie.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris