L'ANALISI
25 Giugno 2025 - 10:22
CANNETO SULL’OGLIO - Si terranno sabato mattina, 28 giugno, i funerali del piccolo Leonardo Xu, il bambino di appena dieci anni la cui scomparsa ha toccato nel profondo l’intera comunità di Canneto sull’Oglio. Leonardo è spirato all’ospedale di Bergamo dopo due giorni di ricovero d’urgenza dopo quanto avvenuto in piscina a Torre.
L’ultimo saluto è previsto per le 10 con partenza del corteo funebre a piedi dalla Casa Funeraria Ghidotti & Murelli di via Roma 34, fino al Cimitero comunale, dove Leonardo verrà accompagnato per il riposo eterno. Il dolore della famiglia – la mamma Jinzhu, il papà Zhishan e i fratelli Cristina, Federico e Andrea – è condiviso da tanti in paese, che in questi giorni stanno facendo sentire la loro vicinanza con discrezione e affetto.
Chi desidera salutare Leonardo potrà farlo già a partire da oggi, giovedì 26 giugno, con visite alla casa funeraria previste dalle 13 alle 19, e per l’intera giornata di venerdì 27, dalle 9 alle 19. Una tragedia che lascia senza parole, e che ha lasciato un vuoto profondo in chi ha conosciuto Leonardo e la sua famiglia. Sabato, Canneto sull’Oglio si fermerà per stringersi in un silenzioso abbraccio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris