Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL PROGETTO

'Torneranno i delfini nel Po': un podcast in quattro serate per ritrovare l’anima di Gerre

Giovani protagonisti e microfoni aperti nella sala del consiglio comunale per riscoprire la storia del paese e del fiume. Iniziativa sostenuta da Comune, Anffas e Regione Lombardia, con la regia di Guido Damini

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Giugno 2025 - 16:07

'Torneranno i delfini nel Po': un podcast in quattro serate per ritrovare l’anima di Gerre

GERRE DE' CAPRIOLI  -  Un podcast di quattro puntate per raccontare la storia di Gerre e del fiume Po cremonese. Questo è il progetto promosso dal Comune, nell’ambito di un sistema di eventi più ampio in collaborazione con soggetti del terzo settore, con capofila Anffas, grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia e con la collaborazione della parrocchia del paese.

Il sindaco Michel Marchi spiega: «Si chiamerà ‘Torneranno i delfini nel Po’ e protagoniste saranno le prossime sere del 25, 27 giugno e 4 luglio alle ore 20.45 dove, presso la sala del consiglio comunale, si potrà essere presenti e registrare il podcast con le voci dei nostri giovani».

A preparare il materiale ed i testi è lo storico e noto creatore di podcast Guido Damini, che aiuterà i giovani nell’esprimersi al meglio. «Un progetto che punta a ricostruire una strada tra passato e futuro - conclude Marchi - per meglio comprendere le nostre radici e renderle la base per un futuro più consapevole e utile alla comunità di Gerre, partendo appunto dai più giovani». L’accesso alle serate, a partire da quella di domani, è libero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400