L'ANALISI
21 Giugno 2025 - 12:09
Un intervento dei carabinieri di Cremona
SORESINA - I carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato un uomo di 24 anni, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato intorno alle 1,30 della notte del 20 giugno, in via Leonardo da Vinci, durante un normale servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati.
I militari hanno notato un ragazzo e una ragazza che, alla vista della pattuglia, hanno assunto un atteggiamento sospetto, cercando di allontanarsi per eludere il controllo. Immediatamente fermati e identificati, la ragazza ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina, mentre il 24enne è stato sottoposto a perquisizione personale.
Nel borsello del giovane sono state trovate complessivamente 15 dosi confezionate di cocaina e hascisc, pari a circa 8 grammi di cocaina e 2 grammi di hashish, pronte per essere spacciate. I due sono stati accompagnati in caserma a Soresina, dove si è proceduto al sequestro dello stupefacente.
Le indagini hanno consentito di accertare che poco prima il 24enne aveva ceduto una dose di cocaina alla ragazza, che è stata segnalata alla Prefettura di Cremona quale assuntrice. Il ragazzo, invece, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris