Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NELLA BERGAMASCA

Travolto da un monopattino, grave ciclista di Vailate

Scontro frontale tra un 21enne alla guida del mezzo elettrico e il 68enne in sella alla sua bicicletta. È accaduto lungo il sottopasso nei pressi della rotonda sulla Rivoltana

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

17 Giugno 2025 - 16:09

Travolto da un monopattino, grave ciclista di Vailate

Foto: FotoLive

MISANO DI GERA D'ADDA (BG) - È successo tutto in pochi istanti, questa mattina poco dopo le 10, a Misano di Gera d’Adda. Lungo il sottopasso nei pressi della rotonda sulla Rivoltana, un 21enne alla guida di un monopattino elettrico si è scontrato frontalmente con un 68enne di Vailate in sella alla sua bicicletta. Il punto dell’impatto – una discesa che potrebbe aver aumentato la velocità dei mezzi – ha reso lo scontro particolarmente violento.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Fara Gera d’Adda, affiancati sul posto dalla Polizia Locale di Misano. In pochi minuti sono giunti anche i soccorsi: due ambulanze e un’automedica. Il ferito più grave è il ciclista cremasco 68enne, trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con traumi al volto e alla schiena. Il giovane sul monopattino, invece, ha riportato un trauma agli arti superiori ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Treviglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400