L'ANALISI
14 Giugno 2025 - 16:27
CASALMAGGIORE - Nella notte tra ieri e oggi, intorno alle 2.15, un uomo di 48 anni, senza fissa dimora, ma domiciliato a Casalmaggiore, si è presentato alla caserma dei carabinieri, sostenendo di essere stato vittima di un’aggressione. Accompagnato da una pattuglia della Radiomobile, il 48enne ha riferito di aver avuto un diverbio con due individui, descritti come «stranieri a lui sconosciuti», nel cuore del paese.
Secondo la sua versione, lo scontro verbale sarebbe rapidamente degenerato in violenza, con un colpo inferto allo zigomo che gli avrebbe provocato un trauma facciale. Nonostante i militari abbiano subito richiesto l’intervento di un’ambulanza, l’uomo ha rifiutato le cure sul posto, preferendo – come gli è stato spiegato – rivolgersi autonomamente al Pronto soccorso qualora avesse deciso di ricevere assistenza.
Il suo racconto, tuttavia, si presenta ancora frammentario: non è stata individuata con precisione l’area in cui sarebbe avvenuta la lite e non sono emerse testimonianze dirette di passanti o residenti. Sul portale Areu, compare però una chiamata in codice giallo per un trasporto verso l’ospedale Oglio Po, con arrivo dell’ambulanza della Padana Soccorso poco prima delle 4 di mattina.
I carabinieri hanno invitato l’uomo a formalizzare una denuncia-querela qualora decidesse di procedere per vie legali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris