L'ANALISI
14 Giugno 2025 - 11:40
CREMA - La mattina del 13 giugno e la notte del 14 giugno, i carabinieri di Crema hanno organizzato e svolto due servizi coordinati che hanno interessato i comuni di Crema, Pandino, Spino d’Adda e Rivolta d’Adda, con l’impiego di numerose pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni locali. L’obiettivo del servizio è stato il rafforzamento del controllo del territorio per contrastare i fenomeni dei furti in abitazione, dei furti nelle aziende e agli sportelli bancomat, delle aggressioni notturne e dei problemi connessi alla movida.
Dalle 8 alle 14 di venerdì e dalla mezzanotte alle 6 di sabato, le pattuglie hanno controllato le strade, le piazze e le vie di comunicazione del territorio interessato, effettuando numerosi posti di controllo. Nel complesso, sono state identificate 191 persone e controllati 88 veicoli. Due uomini sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti, tre sono stati sanzionate amministrativamente per violazioni al codice della strada, con il ritiro di una patente, quattro persone sono state sanzionate per ubriachezza ed allontanate dalle zone di articolare tutela di Crema, secondo il vigente Regolamento di Polizia urbana.
In particolare, i carabinieri di Romanengo hanno segnalato alla Prefettura due uomini entrambi di 23 anni che, controllati a Crema nella notte del 14 giugno, erano in possesso di una piccola quantità di hashish, per uso personale, posta sotto sequestro.
Invece, i carabinieri della Radiomobile di Crema, verso le 3.30 del 14 giugno, hanno controllato in via Brescia a Crema un’auto condotta da un 26enne che presentava sintomi da assunzione di alcolici. Sottoposto all’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 0,75 g/l. È stato sanzionato amministrativamente e la sua patente è stata ritirata, mentre il mezzo è stato affidato a persona in condizione di guidare.
Infine, sempre nella notte del 14 giugno, i carabinieri di Crema e di Romanengo hanno sanzionato quattro uomini sorpresi, poco prima delle 4.30 in piazza Garibaldi, in evidente stato di ebbrezza. I quattro avevano bevuto più del dovuto e disturbavano in zona con schiamazzi. Per questo motivo sono stati sanzionati per ubriachezza e nei loro confronti è stato emesso un ordine di allontanamento dalla piazza della durata di 48 ore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris