Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. LAVORI

Cantieri avanti tra stop e deviazioni

Da domani via Castelleone chiusa tra via S. Ambrogio e l’incrocio con via Bergamo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Giugno 2025 - 18:42

Cantieri avanti tra stop e deviazioni

CREMONA - Avanzano i lavori finalizzati alla realizzazione dell'opera idraulica che risolverà il problema degli allagamenti del sottopasso ferroviario di via Bergamo in prossimità dell'incrocio tra via Castelleone, via Bergamo, via Lazzari e via S. Francesco d'Assisi.

Per la prosecuzione di questo complesso intervento, si rende necessaria una modifica alla viabilità: infatti, da domani, via Castelleone sarà chiusa al transito veicolare da via S. Ambrogio sino all’incrocio con via Bergamo. I percorsi alternativi per raggiungere il centro cittadino - spiega il comune con una nota - sono indicati da apposita segnaletica già posizionata alla quale si invita a prestare la massima attenzione anche da parte di pedoni e ciclisti.

rerererere

Ulteriori modifiche per esigenze di cantiere, nonché finalizzate a ridurre i disagi e facilitare la circolazione nella zona, saranno adeguatamente comunicate.

Rimane sempre garantito l’accesso alle proprietà laterali, così come l’accesso al passo carraio del parcheggio della Casa di Cura Figlie di San Camillo, nonché al supermercato, con obbligo pedoni e biciclette a mano sul marciapiede libero dai lavori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Pierpa

    11 Giugno 2025 - 20:38

    Bellissimo imponente intervento. Finalmente non si raccoglieranno più cadaveri di annegati (?) nel sottopasso. In compenso non si conteranno le tonnellate di CO2 emesse dai veicoli che percorreranno 5 o 6 km anziché 1 per raggiungere piazza Risorgimento. A questo punto potrebbero fare un raccordo strategico via Bergamo con largo Moreni, per rendere la viabilità sempre più non viabile.

    Report

    Rispondi