L'ANALISI
10 Giugno 2025 - 17:11
CREMA - Un 88enne e una 77enne si sono sentiti male praticamente negli stessi istanti questa mattina in via Verdi, all’altezza della prima pensilina del mercato, quella adiacente all’edicola. L’anziano era in strada, mentre la donna si trovava all’interno di un locale pubblico. I due non erano insieme lungo il mercato e a quanto pare non si conoscono nemmeno: una casualità, dunque. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del servizio di emergenza del 118 e dal medico inviato dall’ospedale di Crema.
L’88enne è sembrato subito in gravi condizioni, forse per un arresto cardiocircolatorio, che ne avrebbe causato anche una rovinosa caduta sull’asfalto. Caricato sull’autolettiga, è stato trasferito d’urgenza al Maggiore.
L’altra ambulanza è rimasta invece per diversi minuti ferma in via Verdi, con a bordo la 77enne, raggiunta nel frattempo dal marito. L’arrivo in ospedale della signora è avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno.
Il gran trambusto causato dall’intervento dei mezzi di soccorso, ha richiamato l’attenzione di decine di clienti dell’appuntamento commerciale. Molti si sono avvicinati per capire cosa fosse successo e hanno seguito con apprensione il lavoro del personale sanitario e del medico del 118.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris