Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: tre voci ucraine cantano la speranza

Protagoniste di questa puntata sono le cantanti liriche Tetiana Petriv, Kseniia Overko e Viktoriia Balan che trasformano la loro arte in un messaggio di resistenza nel mezzo della guerra

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Giugno 2025 - 10:51

Le storie di Gigio: tre voci ucraine che cantano la speranza

Da sinistra Tetiana Petriv, Viktoriia Balan e Kseniia Overko. Nel riquadro Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 9 giugno) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Tre giovani talentuose cantanti liriche – Tetiana Petriv, Kseniia Overko e Viktoriia Balan – hanno scelto Cremona come seconda patria. Sotto la guida di Nadiya Petrenko, affermato mezzosoprano originario di Leopoli, trasformano la passione per la musica in una forma di resistenza e speranza, portando con sé il peso della guerra e il desiderio di pace. In ogni nota, la forza di uno spirito che non si arrende.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400