L'ANALISI
06 Giugno 2025 - 09:57
Un'auto dei carabinieri
MONTODINE - I carabinieri della Stazione di Montodine hanno denunciato un 24enne, residente in provincia di Bergamo e con precedenti penali, ritenuto responsabile di ricettazione per aver guidato un’auto risultata rubata.
La mattina del 4 giugno, poco prima delle 9.00, una pattuglia si trovava sulla SP 591 in direzione Castiglione d’Adda quando ha notato un’auto con un solo conducente a bordo che appariva sospetta. I militari hanno intimato l’alt e proceduto all’identificazione dell’uomo, quindi hanno controllato il veicolo.
L’auto, di proprietà di una società di noleggio, risultava oggetto di denuncia da parte del rappresentante legale della società presso una Stazione Carabinieri di Milano, risalente ad aprile: una donna aveva noleggiato il mezzo per alcuni giorni e non lo aveva restituito al termine del periodo concordato.
Il veicolo è stato recuperato tramite autosoccorso e trasportato in depositeria in attesa di restituzione alla società proprietaria. Il 24enne, in possesso di un bene proveniente da un reato, è stato denunciato per ricettazione. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per aver guidato con una patente straniera non convertita entro i termini previsti dopo aver acquisito la residenza in Italia. La patente è stata ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris