L'ANALISI
04 Giugno 2025 - 19:37
MONTICELLI/CAORSO - L’allarme furti nella Bassa Piacentina non si placa: oggi sono state segnalate altre due razzie in abitazioni di Caorso, in via Guardia e in viale Orsola, ed è stata notata un’Audi station wagon di colore grigio scuro con tre persone a bordo.
Ieri, come già riferito, nel mirino delle bande erano finiti addirittura i cancelli di un’abitazione a Fogarole. Anche le amministrazioni comunali alzano la soglia di attenzione, in particolare, dopo l’sos lanciato dai residenti della frazione San Nazzaro che si sentono bersagliati dalle bande di ladri, dal Comune di Monticelli arrivano rassicurazioni e promesse d’impegno: «Ci stiamo preparando a incontrare la cittadinanza di San Nazzaro per affrontare due temi di crescente preoccupazione – spiega l’assessore Katuscia Ciliberto –: l’aumento dei furti e l’eccessiva velocità dei veicoli sulla via principale del paese. La decisione di indire un incontro pubblico nasce dalla volontà di raccogliere suggerimenti e valutare insieme ai residenti le migliori soluzioni da adottare».
Il consigliere monticellese con delega alla sicurezza, Matteo Rossi, aggiunge: «Abbiamo già investito ingenti risorse per posizionare diverse telecamere di videosorveglianza in punti strategici del territorio e abbiamo assunto un nuovo vigile urbano per rafforzare la presenza e i controlli sul campo». I dettagli sull’assemblea saranno divulgati a breve, intanto l’amministrazione invita fin da ora i cittadini a partecipare numerosi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris