L'ANALISI
04 Giugno 2025 - 13:25
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CASALMAGGIORE - È stato denunciato un uomo residente in provincia di Mantova, ritenuto responsabile di aver usato banconote false per pagare in due locali del centro di Casalmaggiore. L’indagine è stata condotta dai carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Casalmaggiore, e ha preso avvio lo scorso novembre, dopo la denuncia di due esercenti che, in giorni diversi, si erano trovati con una banconota da 50 euro risultata contraffatta.
Le banconote erano state sequestrate per gli accertamenti e i militari avevano subito avviato le indagini, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza dei locali. Dalle riprese è emerso che nei due episodi erano coinvolti rispettivamente due e tre individui diversi, ma in entrambi i casi compariva sempre la stessa persona, il cui volto era ben visibile.
Nel febbraio successivo, durante un servizio in centro città, i militari hanno notato un giovane che somigliava proprio a uno dei soggetti ripresi. Dopo averlo identificato con il supporto di una pattuglia, hanno acquisito una sua foto recente e preparato un fascicolo fotografico. I due commercianti hanno riconosciuto proprio quell’uomo come una delle persone che avevano usato le banconote false. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris