Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Schiamazzi e inciviltà in via D'Andrea, una denuncia e un daspo urbano

Un 29enne denunciato dai carabinieri per oltraggio a pubblico ufficiale, e un 24enne sanzionato e allontanato dalla zona per 24 ore per aver urinato in un parcheggio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Giugno 2025 - 10:59

Schiamazzi e inciviltà in via D'Andrea, una denuncia e un daspo urbano

Uno dei tanti interventi dei carabinieri in via D'Andrea

CREMA - Via D'Andrea ancora vittima degli schiamazzi. E sta volta ci si mettono anche atti di inciviltà. Un intervento dei carabinieri, la notte del 1 giugno, è culminato con una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale nei confronti di un 29enne pregiudicato, e dell'emissione del daspo urbano (allontanamento dal luogo per 48 ore) nei confronti di un 24enne, che è stato anche sanzionato per atti contrati alla pubblica decenza. 


Quella notte, poco prima delle 2, una pattuglia della Radiomobile è stata inviata in via D’Andrea a Crema perché alcuni residenti avevano segnalato un gruppo di giovani che disturbava i residenti con schiamazzi. Sul posto, i militari hanno trovato circa 50 giovani all’esterno di un locale pubblico. Quando sono scesi dall’auto di servizio, uno del gruppo, già noto ai militari e subito individuato, ha urlato delle frasi offensive nei loro confronti.

Gli uomini dell'Arma hanno fatto allontanare il gruppo di giovani, mentre il 29enne continuava a insultarli. Quest'ultimo, pur essendo stato individuato, è stato poco collaborativo e ha continuato a tenere un atteggiamento di sfida verso i militari. Tenuto conto del suo comportamento, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Poco dopo, passando nel parcheggio di via Pagliari, i militari hanno notato un giovane che aveva scambiato il parcheggio per una toilette: incurante della presenza di persone che andavano a venivano dalle loro auto, urinava per strada. È stato sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza ed è stato colpito da un ordine di allontanamento dal quel luogo per 48 ore, come previsto dal Regolamento di polizia urbana di Crema. I servizi in tal senso proseguiranno con l’obiettivo di salvaguardare la quiete pubblica, il riposo dei cittadini, superare situazioni di incuria e degrado e favorire la vivibilità urbana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400