L'ANALISI
03 Giugno 2025 - 05:05
Gattini nella foto di repertorio
CASTELLEONE - Sei gattini abbandonati in campagna: intervento immediato dei volontari castelleonesi di Leongatto. Tre hanno già trovato casa e un piccolino è adottabile. Proseguono le ricerche dei due rimasti.
Una storia semplice, per quanto toccante, ma che racconta a modo suo la dualità dell’animo umano, che può essere allo stesso tempo tremendamente crudele e tremendamente buono. Nel primo caso, ovviamente, è quello di chi ha pensato fosse una buona idea abbandonare sei micini, ancora troppo piccoli per sopravvivere da soli, nel bel mezzo della campagna che circonda il borgo della Torre Isso.
Nel secondo si tratta dei volontari ma anche dei residenti. Sì perché anche delle famiglie del posto, appresa la notizia inizialmente diffusa sui social, si sono mosse e hanno adottato subito tre gattini, dandogli un tetto, delle cure e da mangiare. Ora nella colonia, dunque, ne resta uno disponibile mentre gli altri due risultano al momento dispersi e sono da recuperare.
Purtroppo il fenomeno dell’abbandono degli animali resta una piaga presente anche nel nostro territorio, nonostante il Cremonese sia comunque una realtà particolarmente virtuosa e ricca di associazioni che lo combattono ogni giorno. Leongatto è una di queste. Anche per questo, e visto che i volontari lavorano ogni giorno gratuitamente (anzi rimettendoci) è sempre utile donare, anche solo un euro, per permettergli di comprare pappe, coperte, o riparare reti e tetti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris