Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

All’Oglio Po visite più efficienti grazie al lettino elettrico in dono

Il contributo di Cerati e Manzoni, il ringraziamento di medici e operatori dell'ospedale

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

28 Maggio 2025 - 18:31

All’Oglio Po visite più efficienti grazie al lettino elettrico in dono

CASALMAGGIORE - Un nuovo lettino elettrico per rendere più efficienti le visite: la donazione, effettuata da Pietro Cerati e dalla compagna Ornella Manzoni, è stata presentata oggi pomeriggio nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Oglio Po. Erano presenti il primario Luigi Moschini, i medici Giuseppe Pellinghelli, Carlo Piscicelli, Alberto Mazzi e Paolo Frazzi, la coordinatrice infermieristica Maruska Lukianienko e le infermiere Clara Buttarelli, Anna Arbore e Serena Ghezzi.


«Il lettino da visita elettrico – hanno spiegato i presenti – è molto utile per favorire la salita e la discesa dei pazienti, grazie all’altezza regolabile in maniera molto precisa. Questo è necessario per le visite e gli esami con ecografo e per la programmazione dei peacemaker. Quindi è un supporto fondamentale nella nostra attività quotidiana».


Lukianienko ha spiegato inoltre che «quando Cerati è venuto da me esprimendomi il desiderio di effettuare una donazione ho condiviso con Moschini le criticità e abbiamo optato per il lettino elettrico. Servirebbe in ogni ambulatorio di visita». La parte burocratica è stata gestita dall’associazione Amici dell’ospedale Oglio Po e dagli Affari generali dell’Asst di Cremona che si occupa degli acquisti.

Cerati, residente a Villanova di Rivarolo del Re, non è nuovo a donazioni benefiche verso l’Oglio Po, avendo già contributo con materiale anche ai reparti di Pediatria, Oculistica e in futuro al Pronto soccorso. La donazione è stata accolta con soddisfazione da tutti: «Ringraziamo per la nuova dotazione ambulatoriale. Questo tipo di operazioni benefiche fanno anche capire a noi sanitari quanto affetto ci sia verso la struttura da parte di chi vive nel territorio», hanno concluso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400