L'ANALISI
26 Maggio 2025 - 21:46
CASTELVETRO PIACENTINO - Una donna ha perso la vita lungo l’autostrada A21, nel tratto situato in località Gazzino in direzione Piacenza. Si tratta di Silvia Orlando, di 49 anni residente nel Torinese. Viaggiava in auto col marito, ricoverato in gravissime condizioni a Cremona, quando attorno alle 20.30 è avvenuto il tremendo impatto contro un mezzo pesante. L'incidente mortale è avvenuto nella serata di lunedì 26 maggio.
Dopo il tamponamento l’utilitaria ha girato su se stessa più volte, capovolgendosi e terminando infine la sua corsa davanti al tir. Le condizioni dei passeggeri sono sembrate fin dall’inizio molto gravi e per i soccorsi sono intervenute l’ambulanza della Pubblica assistenza Val d’Arda, le auto infermieristiche da Fiorenzuola e Cremona, oltre al personale medico dell’ospedale di Parma atterrato con l’eliambulanza. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere i feriti, la donna era purtroppo già priva di sensi. Le disperate manovre di rianimazione non sono servite. L’uomo, seppure cosciente, ha riportato trauma cranico e diverse fratture: è in condizioni gravi, ma non risulterebbe in pericolo di vita. È stato portato in ambulanza al Maggiore.
I rilievi di legge sono compito degli agenti della Polizia stradale di Cremona, competenti per il tratto autostradale in questione, mentre il personale di Autovia Padana (gestore dell’A21) si è occupato della pulizia della carreggiata, dove erano presenti numerosi pezzi di carrozzeria. Durante le operazioni di soccorso e gli accertamenti, fino alla rimozione dell’auto, è stato necessario chiudere l’ingresso di Castelvetro in direzione Piacenza. Si sono di conseguenza formate colonne di circa tre chilometri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris