Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA CHE CAMBIA

La piscina si rifà il look: iniziate le demolizioni

Abbattuta la tribuna della vasca anni ’70, si rinnovano anche spogliatoi e convertibile. E a breve si inizierà a costruire: 1.300 metri quadrati coperti in più per la nuova palestra

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Maggio 2025 - 08:05

La piscina si rifà il look: iniziate le demolizioni

CREMONA - Il secondo lotto della riqualificazione del centro natatorio di piazza Atleti azzurri d’Italia è ormai entrato nel vivo: iniziano a notarsi gli effetti di quella che è probabilmente la fase visivamente più impattante, perché sono in corso le demolizioni alle quali seguiranno gli interventi di natura edile. Per fare il punto della situazione, l’assessore Luca Zanacchi martedì ha preso parte ad un sopralluogo, con i tecnici di Forus Italia, capogruppo dell’ati concessionaria, e con i referenti delle ditte coinvolte nell’appalto da 3 milioni e 150mila euro.

«A dire il vero i sopralluoghi sono praticamente settimanali – premette Zanacchi – e nel mese di giugno ne sarà organizzato anche uno più specifico, alla presenza di Forus Spagna e del sindaco, per mostrare l’andamento lavori». Intanto, l’assessore anticipa che tutto procede spedito: «È in fase di ultimazione la parte relativa alle demolizioni, che ha interessato ad esempio la tribuna e l’area attorno alla vasca anni ‘70. Altri interventi stanno riguardando l’interno degli spogliatoi della vasca convertibile». Ultimata questa parte, si procederà con la gettata in cemento. Ovvero la pavimentazione. «Infine l’ampliamento vero e proprio con la realizzazione di circa 1.300 metri quadrati di spazio coperto – spiega Zanacchi –: sorgeranno palestre e nuove sale».

Come più volte precisato, nasceranno infatti locali polifunzionali attrezzati o liberi, inoltre sarà realizzata una ludoteca o spazio bimbi. In contemporanea, si procederà con la realizzazione di una nuova hall.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400