Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Il prefetto Giannelli accoglie il console Usa: rafforzati i legami istituzionali

Douglass Benning è console generale degli Stati Uniti a Milano. Al centro del dialogo la volontà di consolidare la cooperazione economica, culturale e turistica tra i due Paesi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Maggio 2025 - 16:11

Il prefetto Giannelli accoglie il console Usa: rafforzati i legami istituzionali

Il prefetto Antonio Giannelli e il console generale Douglass Benning

CREMONA - Si è svolto oggi, presso il Palazzo del Governo di Cremona, l’incontro tra il prefetto Antonio Giannelli e il console generale degli Stati Uniti d’America a Milano, Douglass Benning. Un momento di confronto cordiale e proficuo, che ha confermato l’eccellente stato delle relazioni tra Italia e Stati Uniti.

Il colloquio ha rappresentato un’opportunità per approfondire tematiche di interesse comune e ribadire l’importanza dei rapporti storici tra i due Paesi, da sempre fondati sulla collaborazione in ambito economico, turistico, artistico e culturale.

Il prefetto Giannelli ha espresso il proprio apprezzamento per la visita, sottolineando il valore di occasioni come questa, che favoriscono la conoscenza reciproca e lo scambio di esperienze. Al termine dell’incontro, il console Benning ha manifestato grande interesse per il territorio cremonese, confermando insieme al prefetto l’impegno a intensificare i rapporti istituzionali attraverso future iniziative condivise.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400