L'ANALISI
22 Maggio 2025 - 12:21
CREMONA - Scippo alla luce del giorno questa mattina intorno alle 8. È successo al bancomat all'angolo fra via Ghinaglia e via Cavalieri di Vittorio Veneto, zona molto trafficata, specie a quell'ora. La vittima è una giovane donna di 23 anni che aveva appena ritirato 80 euro dal distributore automatico. Dopo aver atteso il suo turno, la 23enne si è accostata alla macchinetta e ha inserito carta e pin senza accorgersi che la persona che era dietro di lei si era fatta molto vicina.
Al momento di ritirare gli 80 euro dalla fessura, la donna è stata spintonata violentemente da parte da questo individuo. La 23enne ha gridato: «Ma cosa fai? Aiuto aiuto!». L'uomo ha afferrato il contante e si è dato alla fuga verso piazza Fiume. Richiamati dalle urla, alcuni impiegati della banca sono usciti e uno di loro ha provato a inseguire il malvivente, che però è riuscito a far perdere le proprie tracce nella zona di piazza Castello.
Il malvivente è descritto come nordafricano. Indossava una felpa grigia con il cappuccio tirato sulla testa. Nel frattempo la ragazza, molto spaventata, è stata fatta accomodare in banca dove le è stato offerto conforto e un bicchiere d'acqua. Insieme alla madre, la 23enne si è poi recata questa mattina stessa alla caserma dei carabinieri per la denuncia. Al vaglio le immagini delle telecamere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris