Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Violenza in centro: vandalismi e due aggressioni, presi tre minorenni

Due giovani aggrediti in corso Garibaldi, uno in piazza della Pace qualche ora dopo. Sacchi dell'immondizia rovesciati in strada e fuochi d'artificio sparati in piena notte

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Maggio 2025 - 08:32

Ancora violenza in centro storico: vandalismi e due aggressioni

CREMONA - Un venerdì sera di paura nel centro storico di Cremona, ancora una volta macchiato da ben due episodi di violenza. Il primo è avvenuto intorno alle 23 in corso Garibaldi, dove due ragazzi di 27 e 29 anni sarebbero stati vittime di un assalto da parte di un gruppo di nordafricani. Come presunti autori dell'aggressione sono stati individuati tre minorenni che sono stati portati in Questura. Sono in corso le attività di investigazione per verificare il coinvolgimento di altri nell'episodio di violenza.

Stando ai racconti dei testimoni, i due erano seduti ai tavoli della forneria "Pane e Amore" quando sono stati presi di mira dagli aggressori, che li hanno colpiti e strattonati sotto gli occhi di alcuni passanti. Questi ultimi hanno dato l'allarme alle forze dell'ordine che sono giunte sul posto quando i violenti erano già fuggiti. I due giovani aggrediti sono stati portati in ospedale, fortunatamente senza ferite importanti.

Un'altra aggressione è avvenuta più tardi, intorno alle 2 di notte, in piazza della Pace. La vittima è un ragazzo di 21 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, le dinamiche dell'episodio sono ancora da verificare. Il giovane, comunque, è stato trasportato in ospedale da un'ambulanza ma non ha riportato ferite serie.

Lo stesso gruppo di nordafricani dell'aggressione delle 23 sarebbe anche responsabile di atti di vandalismo in corso Campi, dove sono stati svuotati sacchi di rifiuti e ne è stato sparso il contenuto in mezzo alla strada. Come se non bastasse, sono stati sparati anche dei fuochi d'artificio in piazza Stradivari a mezzanotte per circa un minuto, ma c'è ancora da fare chiarezza sui responsabili. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • concittadino

    18 Maggio 2025 - 11:19

    Come piu' volte ricordato su queta rubrica, i vandalismi che ultimamente succedono a Cremona, sono opera di sbandati, per lo piu' stranieri. Non serve l'esercito per individuarli ma piu' attenzione da parte delle forze dell'ordine.

    Report

    Rispondi

  • HALDO

    17 Maggio 2025 - 12:56

    Ma che si aspetta a rispedirli a casa loro?? Un tempo Cremona era una meravigliosa città dove potevi girare senza paura a qualsiasi ora, ora sembra il Bronx. Più potere alle forze dell'ordine. Ricordo ancora, dopo cinquant'anni, qualche ceffone educativo di mio padre, sicuramente mi ha insegnato ad essere più rispettoso ed educato verso tutto e tutti. Non aspettiamo che ci scappi il morto.

    Report

    Rispondi

  • rugginesana

    17 Maggio 2025 - 11:38

    Assessore , Sindaco ; Prefetto......ci siete?????????????tutto ok ?????

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti