L'ANALISI
15 Maggio 2025 - 18:37
CREMONA - Sabato 10 maggio 2025, ore 23 circa, in via Solferino all'angolo con vicolo Pertusio sarebbe andata in scena un'aggressione compiuta da ragazzini ai danni di altri ragazzini. A intervenire, e a raccontare l'accaduto al giornale, sono tre amici che hanno aiutato i malcapitati facendo fuggire gli aggressori, anche grazie a uno spray al peperoncino. L'episodio non è stato segnalato alle forze dell'ordine «perché tutto è durato pochi secondi e poi c'è stato il fuggi fuggi», viene spiegato.
«Cinque giovani, quattro ragazze e un ragazzo, sono stati aggrediti da una baby gang – è il racconto –. Dopo avere importunato una delle ragazze, uno si è scagliato contro il maschio del gruppo colpendolo con pugni all'addome. Siamo subito intervenuti e l'abbiamo spinto via. L'amico ci ha ammonito dicendo di essere minorenne».
Nel frattempo, una delle donne che ha assistito alla scena ha preso lo spray urticante: «Lo porto sempre con me perché ho paura a girare a Cremona. L'ho spruzzato e sono scappati. Prima, però, hanno fatto un fischio come se volessero chiamare rinforzi. Fortunatamente non sono arrivati e il ragazzo aggredito non ha riportato gravi conseguenze».
Qualche ora dopo i tre, sempre in centro, hanno notato altri due ragazzini in procinto di scavalcare un cancello. «Queste baby gang – concludono – terrorizzano la città».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris