L'ANALISI
13 Maggio 2025 - 17:15
CASTELVETRO - Non solo la paura, provata in primis da un ragazzo che è stato accerchiato sull’argine: è emerso che nei giorni scorsi, purtroppo, i tre cani rottweiler in fuga avrebbero anche sbranato una gatta. Non una randagia, bensì la micia di famiglia che era nel garage di un’abitazione.
Se l’episodio che aveva avuto come protagonista un giovane impegnato a fare footing si era risolto senza strascichi, soprattutto grazie all’intervento di un automobilista di passaggio che l’aveva fatto salire a bordo, altrettanto non si può dire per quanto accaduto nell’area privata di alcuni castelvetresi. I tre rottweiler venerdì avrebbero infatti aggredito la gatta, uccidendola, ma anche il cane della famiglia.
Quest’ultimo è stato messo in salvo e i tre animali sono stati infine bloccati nel giardino dell’area privata. In questi casi si procede per querela di parte, mentre la Polizia locale come già riferito ha provveduto a multare il proprietario dei rottweiler, in base all’articolo 672 del Codice penale: omessa custodia o malgoverno di animali. Resta la rabbia e il dolore dei proprietari della gattina che non ce l’ha fatta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris