L'ANALISI
09 Maggio 2025 - 12:15
Un rottweiler in foto d'archivio
CASTELVETRO - Tre giovani cani rottweiler in fuga dal proprietario, questa mattina all’alba hanno gettato scompiglio in paese. Avvistati prima a Mezzano Chitantolo nella zona del ponte, dove vagavano sulla statale tanto da costringere diverse vetture a fermarsi per non investirli, hanno poi raggiunto l’argine.
E lì per un soffio non è avvenuto il peggio: un ragazzo che era a correre col proprio cane è stato accerchiato. Si è immediatamente bloccato ed ha avuto la prontezza di salire a bordo di una vettura che era nelle vicinanze: il conducente gli aveva infatti cenno di mettersi in salvo a bordo. Lo stesso autista che ha aiutato il giovane ha poi allertato i carabinieri di Monticelli. Altre chiamate sono arrivate da diversi passanti che avevano notato i cani.
Impegnati nelle ricerche gli agenti della Polizia locale di Castelvetro. I tre rottweiler in mattinata sono stati recuperati dal proprietario, contattato dalle forze dell’ordine, nella zona del centro commerciale Riviera del Po. La Polizia locale procederà con la sanzione prevista dall'articolo 672 del Codice penale (che è stato depenalizzato) per omessa custodia o malgoverno di animali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris