L'ANALISI
13 Maggio 2025 - 11:09
La squadra del candidato sindaco Pierantonio Paternazzi
SAN DANIELE PO - Presentazione ufficiale anche per la squadra della lista ‘Conoscere per ripartire’ del candidato sindaco Pierantonio Paternazzi; dopo l’uscita pubblica del gruppo Progetto Comune anche la squadra di Paternazzi si presenta a meno di due settimane dal voto. Squadra eterogenea, composta da persone che conoscono e amano profondamente il proprio paese e che «ha messo impegno, dedizione e serietà in questo progetto per il futuro del nostro piccolo ma bellissimo paese». I capisaldi del programma elettorale sono espressi nel simbolo della lista: conoscere e ripartire. «Da una parte acquisire una conoscenza approfondita della reale situazione dei conti – ha spiegato il candidato Paternazzi assieme ai consiglieri – coinvolgendo anche tecnici concittadini con esperienza in ambito economico-finanziario presso altri Enti Locali. La priorità sarà principalmente la gestione del debito economico da qui partiremo perché solo così potremo sapere con esattezza di quali e quante risorse il Comune dispone, al fine di operare con efficacia e responsabilità; cercheremo comunque di far ripartire un paese che amiamo, questo è certamente il nostro obiettivo».
In particolare negli ambiti di scuola, verde pubblico, sicurezza, ambiente, sostegno alle associazioni sportive e di volontariato e Pgt. «L'ottimismo, o forse dovremmo chiamarla sana incoscienza, che ci ha spinto a presentarci per amministrare il Comune ci porta a elencare alcuni obiettivi che guideranno il nostro operato. Tra questi sicuramente mantenere in funzione, nel nostro paese, la scuola materna e quella elementare con i relativi servizi di trasporto e mensa perché siamo convinti che la presenza delle scuole è garanzia di futuro. Ci impegneremo anche a garantire interventi tempestivi di manutenzione ordinaria sul patrimonio comunale e sul verde pubblico, prevedendo dove possibile anche lavori di miglioramento attraverso bandi o fondi. Sappiamo che non è una sfida semplice, ma lo faremo con la massima trasparenza su ciò che si sta facendo e promuovendo».
A sfidare Paternazzi la lista ‘Progetto Comune’ del candidato sindaco Simone Cadenazzi; il voto sarà il 25 e 26 maggio poi finalmente San Daniele Po tornerà ad avere un primo cittadino. Nonostante le tante difficoltà, questo è un segnale decisamente positivo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris