L'ANALISI
10 Maggio 2025 - 13:25
CASALMAGGIORE - È stato trasportato all'ospedale Maggiore di Cremona con codice giallo il 31enne protagonista dell'incidente avvenuto in via Giovanni Romani nella tarda serata di ieri, venerdì 9, poco dopo le 23. Il giovane, residente in città, è rimasto coinvolto in un violento sinistro mentre percorreva la via a bordo della sua Citroen C3, in direzione dell'incrocio con via Baldesio. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo, finendo per urtare violentemente due auto parcheggiate lungo la strada, e poi ribaltarsi, terminando la corsa con l'auto a ruote all'aria.
La scena ha attirato l'attenzione dei residenti, svegliati dal forte rumore dell'impatto. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il conducente dall'abitacolo, reso inaccessibile dalla posizione del veicolo e dalla deformazione della carrozzeria. Il 31enne è stato poi affidato alle cure dei sanitari di Padana Soccorso, arrivati in pochi minuti con un'ambulanza: l'intervento inizialmente era in codice rosso, data la dinamica dell'accaduto, ma fortunatamente le condizioni del ferito sono risultate meno gravi del previsto, ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Cremona per ulteriori accertamenti.
Presente anche una pattuglia dei carabinieri di Casalmaggiore, che ha effettuato i rilievi del caso. Toccherà ora agli inquirenti chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Nessun altro è fortunatamente rimasto coinvolto nel sinistro. Significativi i danni ai veicoli coinvolti. Le immagini dell'accaduto sono state condivise dal gruppo social 'Noi Uniti Per Casalmaggiore E Le Sue Frazioni Servizi'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris