Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SICUREZZA E TERRITORIO

Controlli a tappeto nei comuni del Cremasco: droga, infrazioni e un’auto sequestrata

I carabinieri hanno identificato 69 persone, ritirato una patente, segnalato un uomo per uso personale di eroina e sequestrato un veicolo privo di assicurazione

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Maggio 2025 - 10:50

Controlli dei carabinieri nel Cremasco: droga, multe e un sequestro

CREMA - Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Compagnia di Crema hanno svolto un servizio coordinato che ha coinvolto i comuni di Pandino, Spino d’Adda, Rivolta d’Adda, Agnadello e Bagnolo Cremasco. Cinque le pattuglie impiegate tra Aliquota Radiomobile e Stazioni, con l’obiettivo di rafforzare il controllo del territorio e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione.

Dalle 14 alle 20 sono stati effettuati numerosi posti di controllo su strade, piazze e vie di comunicazione. Complessivamente sono state identificate 69 persone e controllati 51 veicoli. Una persona è stata segnalata alla Prefettura come assuntore di stupefacenti e sono state elevate varie sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada, con un ritiro di patente.

Nel dettaglio, i carabinieri della Stazione di Pandino hanno segnalato un 41enne controllato a Nosadello, trovato in possesso di 0,65 grammi di eroina destinata a uso personale. La sostanza è stata sequestrata. A Vaiano Cremasco, i carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno fermato un veicolo privo di copertura assicurativa: l'auto è stata sequestrata. A Rivolta d’Adda, infine, i militari della Radiomobile di Crema hanno fermato un 18enne residente in provincia di Bergamo, neopatentato, alla guida di un’auto con potenza superiore ai limiti previsti per legge. La patente è stata ritirata e il veicolo affidato a persona idonea.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400