Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIPALTA CREMASCA

Mamma-golf: «Ripartiamo dai giovani»

Oggi iniziativa formativa. Merati: «Sarebbe bello replicarla al podere di Ombriano»

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Maggio 2025 - 09:00

Mamma-golf: «Ripartiamo dai giovani»

RIPALTA CREMASCA - Il golf nel Cremasco riparte dai bambini. Considerato che il Golf Crema Resort non ha ancora riaperto i battenti e che il destino del circolo è sempre più incerto e nebuloso, ecco arrivare GoGolf, un’esperienza che si preannuncia unica per i più piccoli. Oggi, in occasione della Festa di Primavera, a partire dalle 14 sarà allestita un’area nel cortile delle scuole in via Roma, dove sarà possibile conoscere e provare questo sport.

GoGolf è un format pensato per i bambini che possono cimentarsi già a partire dai 3 anni. Parte dal golf, ma è molto di più. Grazie alla tecnologia Snag Golf, importata dagli Stati Uniti, il divertimento è assicurato. Bastoni leggeri, target colorati, palline morbide e percorsi che intrecciano le basi del golf con esercizi e movimenti tratti da altri sport, creano un’esperienza dinamica, coinvolgente e accessibile a tutti.

L’obiettivo è conciliare l’allenamento fisico e mentale in modo giocoso e stimolante, permettendo ai bambini di sviluppare agilità, concentrazione e gestione delle emozioni, conoscendosi e divertendosi nel rispetto di sé e degli altri. In Italia il golf è spesso percepito come uno sport praticato solo in contesti esclusivi. GoGolf arriva per cambiare le regole del gioco, offrendo a tutti l'opportunità di imparare uno sport internazionale, praticabile a tutte le età. L’iniziativa, che verrà presentata oggi in occasione della Festa di Primavera, è stata creata appositamente per i bambini ed è promossa da Angela Merati.

«Da golfista, ma soprattutto da mamma che ritiene il golf estremamente educativo e inclusivo – afferma Merati - mi sono inventata questo gioco-sport. Sarebbe stato bello poterlo inserire nel contesto del Podere di Ombriano, ma al momento purtroppo non è possibile. Ho seguito con attenzione le vicende che hanno animato il Golf Crema Resort e sono tra i molti appassionati di questa disciplina dispiaciuti per la perdurante chiusura». GoGolf intende anche tenere viva l’attenzione sul problema: «È un gioco facile, divertente e itinerante; sono sicura che potrà piacere».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400