Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

UNA DOMENICA GREEN

Una giornata tra natura e lentezza con 'Bici in Campagna'

L'iniziativa promossa da Fiab Oglio Po e Comune di Casalmaggiore attraversa sentieri e strade immerse nel verde. Un percorso cicloturistico di 30 chilometri tra paesaggi rurali, con sosta a Commessaggio presso il ponte di barche

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

30 Aprile 2025 - 14:00

Una giornata tra natura e lentezza con 'Bici in Campagna'

CASALMAGGIORE - Domenica 4 appuntamento con 'Bici in Campagna', la ciclo passeggiata organizzata dalla sezione Oglio Po di Fiab Cremona, con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore. Un’occasione, promossa su un’idea del consigliere delegato al Commercio Roberto Madesani, per riscoprire, su due ruote, la bellezza e la tranquillità della campagna cremonese, attraverso un percorso misto di 30 chilometri immerso nel verde.

Il ritrovo è fissato alle 9.30 in piazza Garibaldi, davanti alla sede della Pro loco, per le iscrizioni. La partenza è prevista per le 10. Il tragitto condurrà i partecipanti lungo sentieri e strade rurali, alternando tratti asfaltati e sterrati, fino ad arrivare a Commessaggio, dove è previsto un momento di ristoro nei pressi del suggestivo ponte di barche. L’iniziativa è aperta a tutti, nel segno del cicloturismo sostenibile e del contatto diretto con la natura. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato alla domenica successiva, 11 maggio.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 0375 42245 o visitare il sito ufficiale www.fiabcremona.it.

'Bici in Campagna' è molto più di una pedalata: è un invito a rallentare, ad apprezzare il paesaggio che ci circonda e a vivere una giornata di benessere e condivisione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400