L'ANALISI
28 Aprile 2025 - 11:12
VIADANA - Una violenta lite in pieno giorno e sulla pubblica via. È quanto accaduto sabato pomeriggio a Viadana. Alcuni passanti hanno visto un uomo scagliarsi contro una donna colpendola al volto con schiaffi e pugni. I testimoni hanno subito chiamato il 112 e, poco dopo, alcune pattuglie dei carabinieri e un'ambulanza sono intervenute sul posto.
All’arrivo dei soccorsi la donna, una 53enne rumena, aveva il viso pieno di sangue. È stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, dove è stata ricoverata per la frattura dello zigomo e del setto nasale, e giudicata guaribile con una prognosi di 30 giorni.
L’uomo violento, un 55enne rumeno residente a Viadana risultato poi essere il marito, all’arrivo dei carabinieri aveva un cacciavite in mano ed era evidentemente ubriaco. Quando i militari sono intervenuti per sedare la lite, l'uomo ha reagito violentemente anche nei loro confronti, aggredendoli con calci e pugni. Due militari sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari, riportando entrambi 10 giorni di prognosi.
Il 55enne è stato infine arrestato con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché maltrattamenti contro familiare e lesioni personali. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato portato in carcere a Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris