L'ANALISI
26 Aprile 2025 - 14:22
Un'auto dei carabinieri
PIADENA DRIZZONA - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e violazione della normativa sugli stranieri per non avere ottemperato a un precedente decreto di espulsione emesso nei suoi confronti.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 20 del 24 aprile, quando i militari si trovavano nei pressi della stazione ferroviaria di Piadena Drizzona e hanno notato un uomo che, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi e nascondersi. Raggiunto e bloccato, ha cercato di eludere il controllo strattonando i militari nel tentativo di guadagnare la fuga. Nonostante la resistenza opposta, è stato definitivamente fermato.
L’uomo ha continuato a rifiutarsi di fornire i documenti, assumendo un comportamento ostile nei confronti dei Carabinieri. È stato quindi accompagnato presso la caserma di Casalmaggiore, dove è stato fotosegnalato ed identificato. Non ha mai risposto alle domande sulle proprie generalità, ma dagli accertamenti è emerso che risultava irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Perugia dieci giorni prima, al quale non aveva ottemperato.
L’episodio si è concluso senza feriti. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati ed invitato a presentarsi presso la Questura di Cremona per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris