L'ANALISI
27 Aprile 2025 - 05:10
Nel riquadro il sindaco Federica Ferrari
PIADENA DRIZZONA - I lavori per la costruzione del Centro polifunzionale di emergenza di Protezione Civile per la Provincia e sede del gruppo comunale di Protezione Civile Platina di Piadena Drizzona sono ormai in fase conclusiva. L’intervento edilizio può considerarsi praticamente terminato, salvo alcune rifiniture minori come l’installazione delle porte, dei sanitari e qualche dettaglio interno. L’impresa esecutrice, la Lindi e Fratelli srl con sede a Erbusco, ha rispettato le tempistiche previste e i lavori dovrebbero essere ufficialmente completati entro la fine di aprile, con una possibile proroga tecnica di pochi giorni per ultimare gli ultimi interventi. L’opera ha ricevuto un finanziamento di 500mila euro da parte della Provincia, tramite la Regione.
«Ci sarà una cerimonia di inaugurazione ufficiale – anticipa il sindaco Federica Ferrari –. Ancora non abbiamo fissato una data perché stiamo valutando quale possa essere il giorno più adatto». Ci vorrà, presumibilmente, ancora qualche settimana. Tra gli spazi a disposizione figura anche un ampio magazzino.
L’impresa esecutrice parla di «un sogno che prende forma. Un impegno che diventa realtà. Abbiamo quasi completato un’opera che ci rende profondamente orgogliosi. Un progetto realizzato con passione, responsabilità e rispetto per una missione che va oltre il costruire: proteggere e servire la comunità nei momenti più delicati».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris