L'ANALISI
19 Aprile 2025 - 13:06
CREMONA - Proseguono senza sosta i controlli straordinari sul territorio da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona. Le attività, intensificate negli ultimi giorni, hanno portato a numerosi interventi che hanno riguardato violazioni in materia di stupefacenti, decoro urbano, immigrazione e atti contrari alla pubblica decenza.
In particolare, nella serata di ieri, venerdì 18 aprile, e stanotte, i militari della Sezione Radiomobile hanno emesso due ordini di allontanamento, in applicazione del Regolamento di Polizia Locale e della Civile Convivenza del Comune di Cremona.
Il primo episodio si è verificato nella tarda serata in via Mercatello, dove un uomo di 50 anni, in stato di evidente ubriachezza, stava infastidendo alcuni avventori di un locale. L’intervento immediato della pattuglia ha permesso di riportare la calma. Il soggetto è stato sanzionato per ubriachezza molesta e gli è stato notificato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore, come previsto dal Regolamento.
Il secondo intervento è avvenuto verso le 3 del mattino di oggi in piazza della Pace, dove i gestori di un locale hanno richiesto l’intervento al numero unico di emergenza 112 per la presenza di tre uomini ubriachi che disturbavano i clienti. All’arrivo dei Carabinieri, due dei tre si erano già allontanati. Il terzo, un uomo di 30 anni, è stato fermato, sanzionato per ubriachezza molesta e destinatario di un ordine di allontanamento dalla piazza per 48 ore.
L’attività di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri proseguirà anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle norme di convivenza civile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris