L'ANALISI
19 Aprile 2025 - 10:49
CREMA - Aveva litigato con la compagna e si era allontanato in auto, investendo due passanti intervenuti per calmarli. Quando è tornato sul posto, era ancora ubriaco: etilometro cinque volte oltre il limite.
Un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga dopo un incidente con feriti. I fatti risalgono alla sera del 16 aprile, intorno alle 21, quando una pattuglia è intervenuta in viale Europa per un sinistro stradale con feriti.
Sul posto i militari hanno trovato due persone soccorse dal 118: un uomo e una donna che avevano riportato lievi lesioni. I due hanno raccontato di essere intervenuti per placare una lite tra una coppia quando la donna li aveva aggrediti verbalmente. Poco dopo, l’auto dell’uomo coinvolto nella lite aveva iniziato a muoversi da sola: non aveva inserito il freno a mano. Avvisato del pericolo, il 39enne era salito a bordo ma, anziché fermare il mezzo, era ripartito bruscamente travolgendo i due presenti e fuggendo.
Le ricerche dei Carabinieri si sono concluse poco dopo, quando sul posto è tornata la coppia che aveva litigato poco prima. Entrambi erano in evidente stato di ebbrezza. L’uomo ha indicato ai militari il luogo dove aveva lasciato l’auto, parcheggiata con evidenti segni compatibili con l’investimento. Sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo con un valore di oltre 2,50 g/l, cinque volte superiore al limite di legge.
La patente gli è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto – intestata a un’altra persona – è stata restituita al legittimo proprietario. Le vittime dell’investimento sono state curate all’ospedale di Crema per ferite lievi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris