L'ANALISI
19 Aprile 2025 - 10:25
Un'auto dei carabinieri
CREMONA - Nella notte del 18 aprile i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato un giovane per porto abusivo di arma da taglio e minacce. L’intervento è avvenuto poco dopo le 2 di notte presso un locale pubblico cittadino, dove il personale di sicurezza aveva bloccato un individuo armato di coltello.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane aveva inizialmente disturbato i clienti all’interno del locale e per questo era stato allontanato dagli addetti alla sicurezza. Dopo circa mezz’ora, si è ripresentato all’ingresso, tentando con insistenza di rientrare. Al rifiuto da parte del personale, il giovane ha reagito con spintoni nei confronti di un addetto e ha estratto un coltello da una tasca, minacciando gli operatori.
Gli addetti alla sicurezza sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo prima che potesse ferire qualcuno, trattenendolo fino all’arrivo dei Carabinieri. Il coltello, che è stato sequestrato, è stato consegnato ai militari insieme al giovane, che è stato portato presso la caserma Santa Lucia per l’identificazione e l’avvio delle procedure di denuncia.
L’uomo dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria delle accuse di porto abusivo di arma da taglio e minacce. Nessuno è rimasto ferito.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris